Borgo San Daniele Vini del Borgo Club Accoglienza Vita del Borgo Prenotazioni Contatti
 
Le Camere
Relax
Andare in bici
Dintorni
Prenota
 
   
   
   
     
  Eventi, incontri, brindisi, mostre, readers  
  AL BORGO PIACE CONDIVIDERE  
  Ci piace condividere, ci piacciono le mescolanze, ci piacciono gli amici, ma guardiamo anche a tutti quelli che ancora non conosciamo, con la speranza di un abbraccio vicino.  
     
 
  SANTÒN INCONTRA BELLINI
Venezia, luglio 2016
Festa del Redentore
Nella città sull'acqua, la luce crea la magia di mille riflessi. Facile cedere all'incantamento e regalarsi un brindisi con il miglior Bellini al mondo per poi continuare con un cin cin con Vermouth Santòn.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  SANTÒN IN MENÙ
Luglio 2016
Santòn Vermouth incontra il menù sospeso tra terra e mare del prestigioso “Agli Amici” e…quello che è nuovo diventa così indimenticabile! Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  SANTÒN VERMOUTH: INTERPRETAZIONI CREATIVE
Luglio 2016.
Azienda BorgosanDaniele.
Menù Santon! Una serata con tanti amici per sperimentare e degustare incontri possibili tra Santòn, erbe, elisir e deliziose pietanze.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  PREMIO MATTADOR 7° EDIZIONE
Venezia, 17 luglio 2016
Teatro La Fenice. Anche quest'anno, si rinnova l'appuntamento con l'emozionante cerimonia di premiazione dei vincitori del premio internazionale per giovani sceneggiatori. BorgosanDaniele è fra i tanti sostenitori di questa grande opportunità che premia i giovani talenti.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  UNA STAGIONE ALL'OPERA
TRIESTE
Teatro Verdi, stagione teatrale 2015-2016.
Non potevamo non brindare ad una stagione di successo!
VAI AL VIDEO
     
  PREMIO MATTADOR 2015/16
Trieste, 2 luglio 2016
Conferenza stampa con annuncio dei vincitori del Premio Internazionale di Sceneggiatura Mattador e presentazione del corto vincitore per CORTO86: BorgoSanDaniele presente a sostenere come ormai tradizione l'Associazione Culturale Matador.
Un video a cura di Giuliana Fedele
Vai al video
     
  LIBRIAMO NE' LIETI CALICI
Cormons 16 giugno 2016
Libriamoci in "Destini verticali" con la presentazione del romanzo di Alessandro Toso, sulle note e le storie intense di Frank Get.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  CASABELLA COCKTAIL PARTY 2016
Pavia di Udine
20 maggio 2016
Si rinnova l'appuntamento con Casabella Cocktail Party 2016. Un'occasione per brindare con tanti amici e godere delle progettualità, dell'innovazione, del gusto e della bellezza con cui la famiglia Grattoni riesce sempre a sorprenderci.
Riprese e montaggio a cura di Giuliana Fedele
Vai al video
     
  JAZZ & WINE OF PEACE 2015
Borgo San Daniele
Cormons, 24 ottobre 2015
Eccoci all’immancabile appuntamento con la XVIII° edizione di Jazz&Wine of Peace. Ospitiamo quest’anno il trio Disorder At the Border che ci allieta rendendo un tributo al grande Omette Coleman. Altro momento clou, la presentazione del romanzo “Minimo comun sax tenor” di Matteo Femia. Per l’occasione si degustano due vini: Friulano Doc Isonzo 2014 e Jiasik Rosso 2013 in abbinamento ad alcuni tipici prodotti locali.
Riprese a cura di PierLuigi Careddu
Montaggio e animazioni a cura di Giuliana Fedele
Vai al Video
     
  PRIMA DEL BUIO
Settembre 2015,
Künstlerhaus Klagenfurt
VOR EINBRUCH DER DUNKELHEIT - PRIMA DEL BUIO
Brindiamo con gli artisti Günter Brus, Burgis Paier e Roberto Kusterle. Riprese a cura di Alessandra Mauri Montaggio a cura di Giuliana Fedele
Vai al video
     
  6° PREMIO INTERNAZIONALE MATTADOR
Venezia, 17 Luglio 2015
Premiati i vincitori della sesta edizione del premio, concorso di scrittura per il cinema rivolto a giovani sceneggiatori. Nella splendida cornice delle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, brindiamo ai giovani talenti e a Matteo "...dallo sguardo rivolto sempre oltre... che continua a vivere in tutti noi che ne portiamo avanti amore, pensiero, passioni ed ideali"
Video a cura di Giuliana Fedele
Vai al Video
     
  CASABELLA COCKTAIL PARTY 2015
Pavia di Udine, 22 Maggio 2015
Cocktail Party a Casabella-Grattoni! Incontri fra linguaggi creativi diversi, imprenditorialità, innovazione, gusto ed eccellenze eno-gastronomiche.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  GOAL A GRAPPOLI
Cormons, 25 aprile 2015
I mondiali narrati dai media
"Storie che hanno fatto la storia con Bruno Pizzul, Dino Zoff, Francesco Pira e Federico Buffa che ci racconta: "Storie Mondiali"
Brindiamo con un ottimo Friulano ai prossimi successi!
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  FRIULANO E MALISANO
18 Aprile 2015
Friulano e Malisano.
Piacevole incontro-evento da Riccardo Malisano. Nel salone, nel centro storico di Udine, abbiamo potuto conoscere ed apprezzare la professionalità dello staff di Riccardo e di Daniela Rosolini, di Elisa Portelli per Elisa Wedding Planner e la dolce raffinatezza de "Il Confetto" di Udine.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  LA CONTA DEGLI ABBRACCI
Circolo Culturale gli Artisti
Clauiano, 7 novembre 2014
“La conta degli abbracci” reading musicato con letture e testi di Giovanni Fierro, gli interventi musicali di Sandro Carta le luminescenze artistiche di Fabrizio Bidoli, la calda accoglienza di Cristina, le note profumate dei nostri vini. Atmosfere vibranti e intrecci di armonia.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  LE DONNE DEL VINO E L'UOMO DELL'ANNO
Roma, 30 settembre 2014
L'Associazione Nazionale Le Donne del Vino, premia il critico d'arte Philippe Daverio "Uomo dell'anno 2014" quale simbolo di cultura ai massimi livelli internazionali.
Riprese a cura di Alessandra Mauri Montaggio di Fedele Giuliana
VAI AL VIDEO
     
  SESTA EDIZIONE PREMIO INTERNAZIONALE MATTADOR
Il Premio internazionale per la sceneggiatura Mattador presenta a Roma la sesta edizione, venerdì 3 ottobre 2014 nello spazio di Fandango Incontro. E il nostro JK oramai non può mancare!
Riprese di Alessandra Mauri
Montaggio video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  DEGUSTAZIONI AL BORGO
16 settembre 2014
Primo appuntamento di degustazione a BorgosanDaniele. Grandi ospiti, tra cui il Maestro Giorgio Celiberti, che ha regalato la sua presenza a tutti i commensali. E' riuscito ad ammaliare anche il nostrogatto, molto incuriosito dalle sue opere. Un video a cura di Giuliana Fedele VAI AL VIDEO
     
  GRADISC'ARTE - MOCCHIUTTI
Galleria LA FORTEZZA
Gradisca, 13 settembre 2014 "Storie di bracconieri, benandanti, allievi e notti lunghe". Siamo presenti all'esposizione dedicata all'artista Cesare Mocchiutti. Ci ritroviamo nella sua vena poetica, istintiva, calda e appassionata, complicata, ma allo stesso tempo semplice e sincera.
Video a cura di Giuliana Fedele VAI AL VIDEO
     
  AGRODOLCE
Campolongo al Torre, 7 Agosto 2014
Alla luce della grande luna,
music di Zippo e…i suoi problemi
arts: Lex Serafo life is a circus
fashion style: by UNique
hairdresser: Metamorfosi Hair Style
Arts & Style Bodypainting Trieste
Food: by AgroDolce
sparkling wine : Franciacorta Erbusco e…
wine: JIASIK by BorgoSanDaniele!
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  TEATRO LA FENICE - PREMIO MATTADOR
5°EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR
Venezia 17 luglio 2014
Brindiamo all'evento che ogni anno offre nuove opportunità ai giovani talenti della sceneggiatura.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  5° PREMIO INTERNAZIONALE SCENEGGIATURA
Trieste, giovedì 3 luglio 2014
Presentazione della Giuria del 5°Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo. BorgoSanDaniele brinda con Giorgio Salamone vincitore del Corto86 2013 con il cortometraggio “e tu?”
Un’iniziativa promossa in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia - Direzione Centrale Cultura, Sport e Solidarietà e con Maremetraggio International ShorTS Film Festival.
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  ORNAMENTO SCINTILLANTE E DONNE DEL VINO
Museo della Moda e delle Arti Applicate.
Le donne del vino brindano all'inaugurazione del suggestivo percorso espositivo che riporta alle vibranti atmosfere di scintillanti epoche passate.
un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  GRADITO L'ABITO ROSSO
Venezia 16 febbraio 2014
La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori ridedica un evento prestigioso ai grandi vini rossi di qualità del Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Arbis Ros, Gortmarin e Jiasik nel loro abito rosso fanno il loro ingresso nei sontuosi saloni dell’ Hotel The Westin Europa & Regina, proprio nel cuore di Venezia. Video a cura di Giuliana Fedele VAI AL VIDEO
     
  VINO E---MUSICA !
18 Gennaio 2014 ore 16.30
Un’amicizia di lunga data lega Alessandra Mauri e Roberto Fresco ed insieme hanno deciso di festeggiarla a suon di musica e brindisi. Da ciò nasce la verticale di Pinot Grigio: 6 annate, dal 2012 al 1995, assaporando le estati calde del 2004  e 2007 e fresche del 2001 e del 2006, ognuna accompagnata da una canzone appositamente scelta a richiamare le sensazioni che un calice di vino provoca in noi. Ci siamo fatti cullare dalle dolci note di Roberto e dai buoni vini dei fratelli Mauri. Un’esperienza che ha abbracciato tutti i sensi!
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  CHRISTMAS IN RED
Natale 2013
Auguri!
anche i nostri vini si preparano per le feste!
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  TEATRO CANDONI IN SCENA "MAGAZZINO 18"
Tolmezzo 13 Novembre 2013
Felici di brindare con i vini di BorgosanDaniele insieme a Simone Cristicchi. Dopo il grande successo al Politeama Rossetti di Trieste, la tourneè di "Magazzino 18"  entra in scena nel teatro "Candoni" di Tolmezzo, con il contributo del Comune di Tolmezzo e della provincia di Udine, Nuova Pro Loco Tolmezzo, Folkest, Eurotech.
Lo spettacolo, scritto da Simone Cristicchi con Jan Bernas, per la regia di Antonio Calenda, musiche dello stesso cantautore romano con la collaborazione di Valter Sivilotti, della FVG Mitteleuropa Orchestra, produzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia - Promo Music. Uno spettacolo legato alla nostra storia raccontata con decisione e sensibilità.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  JAZZ & WINE FESTIVAL 2013
25 OTTOBRE 2013
XVI edizione del Jazz & Wine of Peace - Cormons - Controtempo
BorgosanDaniele ospita la musica con uno degli eventi in calendario: il concerto degli ZVUK Quartet e la Bellezza con l'artista Lorena Matic e la sua mostra "BEAUTY CASES"
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  NOZZE D'ORO...IN AMICIZIA
19 OTTOBRE 2013
Una mostra d'arte contemporanea di Roberto Dolso e Paolo Frattini. Un'amicizia di lunga data e due diversi linguaggi espressivi celebrati con un'interessante esposizione visitabile negli spazi dello Showroom di Casabella a Pavia di Udine. Al vernissage hanno accompagnato i nostri vini, i profumi e i sapori di "Ratatuje" di Udine. Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  LOJZE SPACAL
14 SETTEMBRE 2013
Gradisc'Arte Lojze Spacal, un artista legato alla sua terra ma con uno sguardo proteso oltre i confini, in sintonia con il mondo. Malvasia da Giassico, dove l'aria profuma ancora di Impero Austro Ungarico. Affinità fra mondi artistici che ci piace incontrare al di là di ogni confine. Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  LOVE MEAT ENDER
5 luglio 2013 Borgo San Daniele a Cormons Proiezione del documentario sul consumo eccessivo della carne secondo Slow Food. Il ruolo della carne sulla nostra tavola e nella nostra vita negli ultimi 50 anni. Al documentario segue un brindisi con i vini del Borgo, i prodotti Biolab e i formaggi dell'Azienda Agricola Zoff Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  THE DRAGON'S LEAR
22 giugno 2013
Mondi e culture si incontrano alla galleria d'arte La Fortezza a Gradisca d'Isonzo. Oriente e Occidente nella sensualità della poliedrica artista e performer Qing Yue che rende omaggio con "The Dragon's Lear" al Drago incarnazione del concetto di Yang, il bene. La ricerca di, armonia, serenità, natura in un equilibrio che ci accomunano all'artista.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  NATURA MENTE VINO
27 - 28 Aprile 2013
Auditorium Melotti, presso il MART di Rovereto.
Idee su vino ed ecosostenibilità
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  E...VENTO
Trieste, 21 Aprile 2013
Un gruppo di allegri SVENTATI trasportati dalla brezza del Collio e travolti dalla Bora si dirigono al magazzino dei venti a Trieste. La missione è consegnare l'aria del Borgo al custode ed esperto di Bora del magazzino, Rino Lombardi. Attraversata la porta della bora, gli sventati si ritemprano poi al Barrique Winebar & Restaurant e festeggiano il diploma di ambasciatori eolici.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  BsD e BELLEZZA EVOLUTIVA
28 Marzo 2013
Trieste
Serata dedicata alla bellezza evolutiva.
Presentano il dott. Fabio Steffè e Merz
Ospiti i vini di BorgosanDaniele
Video a cura di Giuliana Fedele VAI AL VIDEO
     
  CAFFE' A PORTATA DI CENA
22 Marzo 2013
Al Comune Rustico di Arta Terme. Pesce baciato dal caffè Illy, profumato dai distillati Nonino e tuffato nei vini di BorgosanDaniele.
Un mix osè, unico, inaspettato e sorprendente.
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  BORGOSANDANIELE & FRIENDS
Febbraio 2013.
BorgosanDaniele festeggia il piacere di ritrovarsi, di condividere, di chiacchierare e concedersi il lusso dei tempi lunghi e della leggerezza.
In tavola le delizie del Veneto e del Friuli e la simpatia di amici speciali.
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  CUCINA&VINI - DICONO DI NOI -
La rivista "Cucina&vini" nel numero di Febbraio-Marzo esce nella rubrica "L'Azienda" curata da Giovanna Moldenhauer con un approfondito articolo sulla nostra azienda.
Sfoglia l'articolo
     
  "WINING" - DICONO DI NOI -
"BorgosanDaniele, due fratelli in vigna e in armonia nel Collio Goriziano"
Un grazie a Patrizia per la scrittura scorrevole e dettagliata, mai banale, di grande stile.
Grazie a Donatella per l'ottima organizzazione.
Grazie a tutto il gruppo perché siete stati splendidi!
VAI ALL'ARTICOLO
     
  FASHION WEEKEND
8 Dicembre 2012
Fashion Weekend nelle vie di Cortina. Marinotti presenta Holubar Boulder, Colorado Since 1947. I vini di BorgoSanDaniele sono ospiti per un cocktail party con le musiche del Dj Amodio e le stuzzicanti proposte del Ristorante Tivoli.
Un video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  WINE & SWEETS
1 Dicembre, Treviso
Biscotteria Bettina.
Dolcissima degustazione con gli squisiti biscottini in abbinamento ai nostri vini e a deliziose marmellate, mostarde e cotognate. Con la partecipazione del Dj Amodio e la preziosa collaborazione dell'enoteca Al Corder.
VAI AL VIDEO
     
  ASSAPORARE E STARE BENE
24 Novembre 2012 Tricesimo De Zotti Arredamenti in un evento per imparare ad assaporare e stare bene. Innovative tecniche di cottura per i piatti dello Chef Andrea Filippi accompagnati dai vini di BorgoSanDaniele.
Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  RED WEIN & FOOD
22 NOVEMBRE 2012 BorgoSanDaniele e Caffè Ottelio incontrano tanti amici per una serata dedicata alla piacevolezza. Ospiti d'onore Jiasik Rosso, l'ottima stuzzicheria di Ottelio e con le sonorità dei calici che brindano, lo sfondo musicale a cura del Dj Gianfranco Amodio. Video di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  JAZZ & WINE 2012
Cormons, 26 ottobre 2012
Un giorno al borgo per incontri su grappoli di note Jazz con il duo Christian Lillinger e Tobias Delius. Le note di colore e la poesia di un autunno che tarda ad arrivare, le porta l'artista Marie Dargent. Concludiamo con un brindisi al teatro comunale in compagnia dei grandi Manu Katchè, Luca Aquino e Petter Wettre.
VAI AL VIDEO
     
  PREMIO INTERNAZIONALE MATTADOR 2012
IV° Edizione del premio Mattador. 19 ottobre 2012 Tatro Miela di Trieste Siamo alla quarta edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo e promosso dall'omonima associazione culturale. I giovani talenti vedono realizzate le loro sceneggiature che stanno riscuotendo successi e alcune diventano dei film. Il teatro Miela come ormai tradizione, accoglie i finalisti della terza edizione che hanno modo di parlare dell'esperienza vissuta. Pierluigi Sabatti conduce la serata che non può non sfociare in un brindisi benaugurante. VAI AL VIDEO
     
  ON SATURDAY
Borgo San Daniele - 29 settembre 2012 - Quattro sono i vini per ogni incontro, un percorso di aromi in crescendo, dal più fresco al più deciso accompagnati da un piccolo spuntino. Ogni assaggio per un percorso di apprendimento. In ricordo del momento, una dispensa di appunti sulla sensorialità del vino. VAI AL VIDEO
     
  FRIENDS - MAGAZZINI OTTICI
29 Settembre 2012
Trieste
Abbiamo il piacere di accogliere con i nostri vini, serviti negli eleganti calici della linea Italesse, i tanti amici presenti all'happening con Magazzini Ottici. DJ Diego Pagan scandisce il tempo di una serata che sa ancora d'estate.
VAI AL VIDEO
     
  FRIENDS - AL COMUNE RUSTICO -
14 settembre 2012 Arta Terme. Eteree fate ci accolgono portando in dono, la noce. Ai piedi dell'antico tiglio ove il Carducci amava sorseggiare il bianco alla genziana, brindiamo a Ervin e alla fortuna di Al Comune Rustico
Che le antiche mura accolgano ancora i poeti, gli incontri di paesani e ospiti in cerca dello star bene. Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  GUTOBASE "Aperitivo Rinforzato"
12 settembre 2012 enoteca GUSTOBASE. Un posticino nel centro della piazza più bella di Cividale del Friuli dove si incontrano tanti amici amanti di piatti semplici ma ottenuti con prodotti di alta qualità ed una selezionatissima carta dei vini in calice e bottiglia. All'evento Aperitivo Rinforzato tre vini di Borgo SanDaniele: Friulano 2011, Malvasia 2010 e Gortmarin 2006 e tre piatti Gustobase per un' esperienza enogastronomica unica. Video a cura di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  BIANCO E NERO "TANGO DE AMOR"
Tango e tangueros, milonga e milongueros protagonisti a "Bianco e Nero". Nella piazza più bella della città di Udine "Il tango è un pensiero triste che si balla" fra il vorticare di luci e di note siamo trasportati nelle sensuali atmosfere di Caminito nelle vie di Buenos Aires dove, si favoleggia, il tango ebbe inizio. L'evento organizzato in collaborazione con l'Associazione Circolo Zoo di Udine prosegue nella sede del circolo con un brindisi tutto Jiasik ad inaugurare l'apertura sulle sofisticate selezioni musicali di Analia "La Rubia" del Giglio Dj. Un video di Giuliana Fedele
VAI AL VIDEO
     
  MOSTRA D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
1 Settembre 2012, Lido di Venezia, Hotel Excelsior. Il premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR e il cortometraggio Dirty Tony sono presenti alla 69° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia. L'incontro, patrocinato dalla Regione Veneto è presentato dal giornalista Pierluigi Sabatti, intervengono Decimo Poloniato, responsabile della Film Commission del Veneto, Loredana Rigato dell'Ufficio Stampa e relazioni esterne di Fabrica, Giulio Kirchmayr, produttore e responsabile del progetto CORTO86 e Laura Modolo vicepresidente dell'Associazione Culturale Mattador. L'incontro si conclude con la presentazione del corto Dirty Tony e del suo backstage. Per festeggiare un bel brindisi con Jiasik ormai portafortuna di Mattador. Anche il nostro JK non resiste al fascino del red carpet e improvvisa la sua passerella d'onore.
VAI AL VIDEO
     
  LIGNANO CHIAMA GIAMAICA
20 Agosto 2012.
Punta Faro Beach a Lignano Sabbiadoro si festeggia sulle note live dei Mellow Mood e del Dj Michele Poletto. L'atmosfera è calda! Un CIN CIN ghiacciato con il nostro Jiasik per festeggiare gli splendidi atleti della squadra olimpica giamaicana appena rientrati da Londra.
VAI AL VIDEO
     
  LA CENA DELLE STELLE
Venerdì 17 agosto.
Alla cena delle stelle con Arbis Blanc.
Baia di Sistiana, Cantera Social Club
Nella baia si scioglie il tramonto, si accendono le stelle per brindare all'incontro di quattro ristoratori e quattro produttori di vino che creano un menù armonioso e unico nel suo genere.
VAI AL VIDEO
     
  PILLOLE DEL BORGO
Caffè Carducci Monfalcone. La simpatia e la professionalità di un caro amico del Borgo, Paolo Maritani.
Caffè Carducci MOnfalcone
VAI AL VIDEO
     
  MAREMETRAGGIO FESTIVAL
5 Luglio 2012 . Piazza Giuseppe Verdi, Trieste. 13° edizione di MAREMETRAGGIO Festival Internazionale del Cortometraggio e delle opere prime. Happy Hour con JK!
VAI AL VIDEO
     
  PREMIO INTERNAZIONALE MATTADOR 2012
17 Luglio 2012, Venezia, Sale Apollinee del Teatro La Fenice. Brindiamo ai giovani talenti vincitori della borsa di tutoraggio al miglior soggetto del 3° Premio Internazionale per la sceneggiatura MATTADOR.
VAI AL VIDEO
     
  PREMIO ALL'OPERA D'AUTORE - premio Amidei 2012
Gorizia, 5 luglio 2012.
Brindiamo con i vini del Borgo al Premio Opera d'Autore 2012 conferito ai fratelli Vittorio e Paolo Taviani. Il regista accompagnerà il Premio Amidei per l'intera giornata, dalla conferenza stampa del mattino all'incontro pomeridiano con il pubblico, fino alla cerimonia serale di assegnazione del premio che anticiperà la proiezione del pluripremiato film "Cesare deve morire".
VAI AL VIDEO
     
  SALVIA E ROSMARINO -aperitivo col produttore-
Domenica 27 maggio 2012
Collezione primavera estate 2012. Sfila il Jiasik sulle note del mitico Zippo ed il maestro. Siamo nella splendida cornice del giardino estivo di Savia e rosMarino Per l'occasione il carso indossa giallo JK e gocce di orchidea selvatica.
VAI AL VIDEO
     
  ANTEPRIMA JK 2011 E ARBIS ROS
Udine 18 maggio 2012
L'Azienda BorgosanDaniele presenta in anteprima Jiasik Bianco 2011 e Arbis Ros.
Una vivace serata al Caffè Contarena. Con i nostri vini, deliziosi abbinamenti con i prodotti dell' Azienda Agricola di Calligaris Stefano.
Vai al video
     
  DICONO DI NOI
David e Janet dedicano al Collio e alla nostra cantina, uno spazio nel loro blog "Italian wine an so much more".
Qui l'articolo a noi dedicato. Articolo
Visita al blog "Vino italiano e molto più"
     
  HAPPENING IN WIEN
29 Marzo 2012.
A Vienna si brinda con i vini del Borgo all'apertura del nuovissimo Showroom De Zotti.
Vai al video
     
  LIBERIAMO IL VINO
Articolo a cura di Savio Del Bianco.
Togliere al vino tutte le sue sovrastrutture, spogliandolo della pesantezza dei formalismi: condividiamo con Mauro la necessità di liberarlo dalle sue forme grevi, di opulenta importanza, fatta di tanti discorsi: Attorniamolo invece, come accade nel Borgo, di convivialità, poesia, musica e riposo. Togliere al vino il distacco e i pregiudizi, negativi e positivi, anche quelli che strizzano l'occhio al consumatore distratto. Chiamare il Pinot Grigio in modo libero, solo con nomi di fantasia, è la proposta visionaria per riuscire a riapprezzarlo e riportarlo al palato. (testo della "Chiocciola" riferito a Borgo San Daniele, tratto da Slow Wine 2012)
     
  TERNO SECCO!
La Guida delle Guide dei 1000 vini migliori d'Italia, include il nostro tris d'assi! Un vero e proprio terno che ci piace mettere in gioco
Arbis Blanc del 2009
Friulano del 2009
e della stessa annata, il nostro Pinot Grigio.
"La guida delle guide"
     
  DICONO DI NOI - 8 marzo La Repubblica-
Nella rubrica "La guida del cibo" della Repubblica, si parla del Friulano "Il Duro e puro del NordEst"
Fra le bottiglie indicate, ecco il Nostro Friulano del 2009.
     
  UN FRIULANO IN GIAPPONE
...e il Friulano...va in Giappone. Un' intervista.
Dicono di noi.
     
  DICONO DI NOI
La rivista "Food and Travel" dedica uno spazio alla nostra Azienda.
Sfoglia l'articolo
     
  DICONO DI NOI
Borgo San Daniele è tra le strutture consigliate ai lettori della rivista consumer WEIWELT. Un articolo dedicato all'enoturismo dal titolo "Italienische Momente". Sfoglia l'articolo.
     
  I LUOGHI DEL PINOT GRIGIO
Il pinot grigio è popolare in tutto il mondo, eppure è come un uomo senza passaporto. Nessuno sembra sapere o curarsi da dove provenga. In questo articolo su DECANTER, la scrittrice e fotografa, Carla Capalbo,ci accompagna in un viaggio attraverso i luoghi da cui proviene il pinot grigio. Scrive…C'è un sacco di qualità sotto la superficie, se si sa dove guardare… Sfoglia l'articolo.
     
  PRESENTAZIONE 3° ED. PREMIO MATTADOR
21 ottobre 2011 .
L' Associazione Culturale Mattador, presenta al Teatro Miela di Trieste il terzo premio Internazionale per la sceneggiatura "Mattador" . Conduce Pierluigi Sabatti.
Alla fine della presentazione segue il concerto in collaborazione con l'Associazione Culturale Jambo Gabri
Vai al Video
     
  JAZZ & WINE OF PEACE 2011
Nella luce dorata di fine ottobre, a Cormons il vento dell'autunno trascina note Jazz dal teatro, alle suggestioni di luoghi che accolgono musicisti ed appassionati. E' il tempo di Jazz & Wine of Peace. Il Circolo Controtempo snocciola un calendario di appuntamenti che sconfinano non solo tra Italia e Slovenia , ma anche in discipline ed arti diverse. Uno dei numerosi eventi collaterali è a Borgo San Daniele che brinda sulle melodie di un duo d'eccezione Roberto Gemo ed Eduardo Contizanetti.
Vai al video

     
  Il Premio MATTADOR al Lido di Venezia
Il Premio Internazionale per la sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo alla 68.Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Venerdì 9 settembre 2011 all'Hotel Excelsior del Lido di Venezia viene presentato il Premio Internazionale Mattador che ha da poco concluso la sua seconda edizione.
L'evento è ospitato presso lo spazio della Regione del Veneto.
E...con le star...si brinda con il Friulano Tipicamente Friulano. Sfilano sul red carpet le migliori etichette, abbinate al prosciutto di San Daniele. Nei calici griffati dall'aquila patriarchina si versa la Selezione del Friulano & Friends 2011. Vai al Video
     
  GRAPPOLI DI GHIACCIO
L'inverno arriva presto a BorgosanDaniele...
I grappoli di JK (Jiasik) sono già ghiacciati...
Winter cames early at BorgosanDaniele...
JK (Jiasik) grapes are already iced...
Vai al Video
     
  ALBUM DEGLI OSPITI
Dedicato agli ospiti del Borgo. Festa del Borgo, 25 luglio 2011. Album ricordo dedicato agli ospiti che hanno voluto condividere con Alessandra e Mauro mauri, questa serata di festa e di incontri. Le foto di Giuliana Milos e Lorena Matic, sono raccolte in un video a cura di Giuliana Fedele. Sfoglia l'album.
     
  Premio Internazionale "Mattador"
Il Premio internazionale per la sceneggiatura MATTADOR, rivolto agli sceneggiatori e a tutti coloro che aspirano a scrivere una sceneggiatura, intende promuovere principalmente i giovani sotto i 23 anni, ed è dedicato all’eclettico e giovane talento triestino Matteo Caenazzo.Un lungo brindisi ai giovani talenti accompagnandoli dalla presentazione a Trieste fino alla premiazione ufficiale nell'aurea Fenice. Vai al Video dell'Evento
     
  Festa del Borgo 2011
Festa del Borgo 25 luglio 2011 Anteprima dei nuovi vini 2011/'12 Vino Musica Parole Immagini Alessandra e Mauro Mauri Special Guests: Mauro Bon + Graziano Kodermaz + Exposurensemble, Giovanni Fierro, Giuliana Fedele, Roberto Duse, Maurizio Frullani... Vai al Video dell'Evento Scrivono di noi...
     
  FVG FULL MOON PARTY 2011
A Grado nell’esclusiva e magica isola la “Valle del Moro”, approda “FVG Full Moon Party” , l’originale evento enogastronomico al chiaro di luna più esclusivo e mondano dell’estate 2011, che vede la presenza di numerose aziende di eccellenza mettere a disposizione di un pubblico esclusivo e selezionato, i propri gioielli. L'Azienda Borgo San Daniele è presente con Jiasik che per l'occasione sfoggia la nuova "livrea". Vai al video dell'Evento
     
  DEGUSTI IN PIAZZA
7 LUGLIO 2011, TRIESTE. Il ristorante Al Bagatto, in collaborazione con L'Audace Cafè, presentano nella splendida cornice di Piazza Unitò d'Italia, ogni giovedì dal 7 luglio, 6 cene degustazione con produttori di vino, i quali presenteranno i loro vini. A questo appuntamento, Alessandra Mauri presenta i vini : Jiasik, Friulano, Arbis Blac e Arbis Ros. Vai al Video dell'Evento
     
  COCKTAIL A TRIESTE
16 GIUGNO 2011, TRIESTE. Siamo al Cocktail Bar Ferrari per un piacevole incontro aperitivo con i tanti amici di Borgo San Daniele. Un incontro piacevole nell'invidiabile location proprio nel centro storico in Via San Nicolò. Sandro, Alfredo e Andrea, ci accolgono in un'atmosfera leggera e particolarmente piacevole. Vai al Video dell'Evento
     
  LA DONNA NEL TANGO
13 MAGGIO 2011 UDINE. Circolo ZOO e il Dipartimento di Studi Linguistici, Filologici e letterari Europei ed Extraeuropei area di Ispanistica/Ispanoamericnistica in collaborazione con l'Associazione Circolo Zoo di Udine, presentano RANAS Duo Porteño de Tango. Il vino perfetto per brindare è Jiasik! Vai al Video dell'Evento
     
  IL RIPARO CHE NON HO
1 APRILE 2011, Borgo San Daniele, Cormons. La casa di Borgo San daniele, ospita un altro incontro con un autore di poesie: Giovanni Fierro. Il poeta dialoga con il giornalista de il Piccolo, Roberto Covaz e presenta la nuova raccolta poetica "Il riparo che non ho" edizioni "Le voci della Luna". Sullo sfondo i lavori artistici di Evaristo Cian, autore della copertina della pubblicazione e le note di Andrea Cernecca. Segue un brindisi finale con un vino di Borgo San Daniele. Vai al Video dell'Evento
     
  VIENNA
Vienna 25 MARZO 2011. Serata di storia e tradizione della coltura dell'olivo sul Collio-Brda. Centro Culturale Korotan con cui la Società Cormonesa Austria, ha instaurato un collaudato rapporto di collaborazione per scambi ed attività culturali. L'incontro è dedicato alla storia e tradizione della coltura dell'ulivo e produzione di olio sul nostro territorio. Coltura già citata e tutelata dagli Statuti Cormonesi del 1500. Alla manifestazione partecipano gli Ambasciatori d'Italia e Slovenia a Vienna e naturalmente i prodotti della terra cormonese. JK trascinato dalle note di Mozart, volteggia nelle vie della città imperiale, si perde nella regalità dei suoi palazzi, e nelle bizzarre forme di Hundertwasser e pare non volersi mai fermare. Vai al Video dell'Evento
     
  DALLA CARTA...AL FERRO
17 APRILE 2011. Foledor di Manzano. Due amici, due importanti artisti, un bel brindisi per inaugurare una splendida mostra che li vede insieme. "Dalla carta...al ferro" espongono Roberto Dolso e Michele Piva. Presenta Francesco Sapia. Dal 12 marzo al 17 aprile 2011. Vai al Video dell'Evento
     
  SO...SUSHI!
Un concept unico e dinamico, proposte di altissima qualità. Un cuoco proveniente dalla scuola di Sushi di Tokio. Alla guida del food point Sosushi di Udine due giovani coppie di imprenditori friulani Cristian Celin e Rosaria Contessa, Andrea Vidotto e Alessia Borsetta. Un'esperienza da vivere per chi come JK segue la passione, il buon bere, il connubio tra l'arte e lo stare bene a tavola.Vai al Video dell'Evento
     
  AL CONTE DI CARMAGNOLA
DICEMBRE 2010, UDINE. Presentiamo Jiasik al Conte di Carmagnola. Entriamo nell'atmosfera raffinata di uno dei più interessanti locali del panorama udinese. http://www.contedicarmagno la.it/web/ Vai al Video dell'Evento
     
  JK VA ALL'UNIVERSITA'
DICEMBRE 2010, GORIZIA. JK va all'Università. Taglio del nastro per la nuova sede staccata a Gorizia, dell'Università agli Studi di Udine, nell' ex Convento di santa Chiara, recentemente ristrutturato dall'Amministrazione Comunale della Città di Gorizia. La struttura è destinata ad ospitare i corsi dell'Università di Udine, in particolare una serie di laboratori del DAMS, oltre all'intera didattica del corso di relazioni Pubbliche. Vai al Video dell'Evento
     
  EX BORDER O_PERSUASIONI
NOVEMBRE 2010, GORIZIA. Festa della cultura dal 18 al 21 Novembre nella città di Gorizia. Tra letteratura, Arte, Cinema, Scienze e altre danze delle idee, un brindisi, non può mancare, per accogliere degli ospiti speciali. Ex Border Vai al Video dell'Evento
     
  NASCITA DI UN PROGETTO
26 OTTOBRE 2010. Azienda Borgo San Daniele. Nasce un nuovo progetto che vedrà la sua realizzazione nel luglio del 2011. Un gruppo di amici ed artisti si ritrovano attorno ad un tavolo emozionale. Sapori, profumi di erbe e spezie, parole, melodie musicali, si mescolano nella libertà e nell'apertura al piacere dello stare insieme per condividere un percorso. Vai al Video dell'Evento
     
  FABIO FONDA & FRIENDS
22 OTTOBRE 2010. Katy House Gallery Fabio Fonda: Digi Art Project Friends: Alessandra Mauri con JK, Anita Normani il quilt, Federico Fumolo i quadri, Giuliana Milos le foto, Laura Leita i disegni e le ceramiche, Matjaz Fabi il design, Maurizio Stagni i gioielli. Special guest: uno spiritello della scienza di Giovanni Borgarello Vai al video dell'Evento
     
  BARCOLANA 2010
TRIESTE 2010. Questa volta portiamo i nostri vini nelle notti della Barcolana. Ci muoviamo in una Trieste di vento e di vele, tra calici che tintinnano, musica, atmosfere ovattate e incontri spesso inaspettati. Vai al Video dell'Evento
     
  BIANCO&NERO
SETTEMBRE 2010. Udine si tinge di bianco&nero. Musica, arte, fotografia, cinema, enogastronomia, sono gli ingredienti di un grande evento per la città di Udine. L'azienda Borgo San Daniele festeggia con tanti amici al ristorante enoteca da Fred. JK accompagna i deliziosi piatti proposti sulla colonna sonora di Luca Capizzi. Vai al video dell'Evento
     
  FULLMOON PARTY
24 Giugno 2010. Fullmoonparty: JK approda a Grado in laguna. Siamo all'isola Valle del Moro per celebrare insieme il sorgere della luna piena. Fra massaggi, chiromanti, musica, tai chi, mongolfiere luminose, sfilano i più riconosciuti ed eccellenti vini e le più raffinate produzioni alimentari del Friuli Venezia Giulia. Vai al Video dell'Evento
     
  PREMIO "MATTADOR"
17 LUGLIO 2010. Il concorso Mattador dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino, studente di cinema prematuramente scomparso un anno fa. Nel corso della cerimonia che si è svolta al teatro "La Fenice" a Venezia, sono stati premiati Davide Stocovaz e Luca Marchetti. Il premio si propone di far emergere e valorizzare i nuovi talenti dai 16 ai 30 anni che scelgono di intraprendere un percorso professionale artistico nell'ambito della scrittura cinematografica. Il premio "Mattador" è promosso dalla Friuli Venezia Giulia Film Commission. Borgo San Daniele per l'evento, propone un brindisi con il giovane vino Jiasik. Vai al Video dell'Evento
     
  BORGOSANDANIELE & PEPATA DI CORTE
MERCOLEDI' 15 DICEMBRE, alle 20.30, non mancare all'incontro attorno ad una tavola imbandita per le feste Natalizie, al ristorante PEPATA DI CORTE, dove Samuele, lo chef Luca e Alessandra Mauri vi accompagneranno in una serata indimenticabile. Vai al Video dell'Evento
     
  IL TEMPO CHE GIRA ATTORNO
“Quando lo scrivere diventa testimonianza di vita” Incontro con lo scrittore Božidar Stanišić, dialogherà con l’autore Emilio Rigatti Ospiti i musicisti Sandro Carta e Marta Vigna Nell'ambito della manifestazione Cormònslibri, per una serata di inizio inverno. Vi aspettiamo: Martedì 7 dicembre 2010, ore 21.00 (Az.Agricola BorgosanDaniele via San Daniele, 38 - Cormòns) A seguire, BorgosanDaniele ospitai convenuti per un brindisi davanti al camino acceso Vai al Video dell'Evento
     
  IL PIACERE DI REGALARE
A BorgoSanDaniele curiamo ogni particolare cercando di raccontare il nostro vino fin dalla confezione, che personalizziamo con abbinamenti di bottiglie diverse, scegliendo scatole con colori caldi e fascette che raccontano il vino, chiudendo il tutto con elementi naturali come la rafia e i piccoli legnetti provenienti dalle nostre viti. Sappiamo che anche a voi piacciono le cose buone e preziose, che amate il bello e il piacere di offrire e regalare perché, come noi, conoscete l'arte del dono semplice, ma ricercato. Quando regalerete il nostro vino anche la confezione racconterà la cura e l'attenzione che avete posto nella scelta del vino di BorgoSanDaniele. confezione
     
  MERANO WINE FESTIVAL
Merano WineFestival Ci trovate qui…al Merano Wine Festival è punto d’incontro imprescindibile di operatori del settore ed appassionati gourmet, e negli ultimi 19 anni ha registrato più di 5000 visitatori nelle tre giornate dell’evento. Dal 5 al 8 novembre 2010 avrà luogo la 19esima edizione del MWF, e la prestigiosa cornice del palazzo del Kurhaus di Merano ospiterà: 486 aziende vitivinicole italiane ed internazionali nella sezione Wine
     
  BORGOSANDANIELE...IN VIAGGIO!
Così lontano così vicino, BorgosanDaniele in viaggio! Ci farà piacere incontrarvi, e se non riuscirete ad esserci vi aspettiamo poi, in cantina. ROMA - Città del Gusto - Tre Bicchieri 2010 - degustazione Friulano TORINO Slow Wine - Veneria Reale Reale - degustazione Friulano, Pinot Grigio , Arbis Ròs TORINO MILANO 100 Migliori Vini d'Italia - Hotel & Convention Center Melià - degustazione Pinot Grigio MERANO Kurhaus Merano Wine Festival - con Pinot Grigio e Friulano MERANO CORONA per il Friulano
     
  ETEREI SOFFI
Sabato 23 ottobre alle 17.30 nei locali della nostra Azienda ospiteremo un evento che per noi rappresenta il coronamento di un incontro fatto di intensa intesa e condivisione con Laura. ...dove l’arte, in questo caso le sculture di Laura Modolo, tessute insieme ai segni del figlio Matteo Caenazzo e alle parole del filosofo Giovanni Leghissa, si mescola e si anima con il vino BorgosanDaniele. Wine tasting - fingerscatering Vai al Video dell'Evento
     
  MUSICA A BORGOSANDANIELE!
Venerdì 22 ottobre alle ore 13.00 , in collaborazione con Jazz&Wine of Peace ospiteremo nella nostra Azienda "Talking Basses" - Dialogo fra contrabbassi con Giovanni Maier e Rosario Bonaccorso. Sarà un bel modo per stare assieme ascoltando ottima musica, guardando l'autunno che colora le foglie, sorseggiando i nostri vini. Vi aspettiamo!
     
  LE COSE MIGLIORI COMINCIANO OGGI!
13 Settembre 2010. Chi come me era in giro per paesi e città ha potuto godere di un rinnovato fermento. Come storni di uccellini anche a Cormons, questa mattina, era tutto un vociare di bambine e bambini. In fila per due da scuola, verso il centro del paese. Chi come me li ha visti si è fermato a guardarli. Io non ho potuto non asscociare questo inizio con il nostro antico rito che si ripete ogni anno e che oggi inizia: la vendemmia. Da oggi a BorgosanDaniele, nelle vigne e nell'azienda è tutto un vociare, un lavorare, un'allegria. Eh già...le cose migliori iniziano oggi 13 settembre 2010. Alessandra
     
  ARTICOLO SUL PICCOLO
E' uscito in questi giorni di settembre sul PICCOLO un articolo su BorgosanDaniele scritto dal giornalista Stefano Cosma. In verità si tratta di un'intera pagina dedicata alla nostra Azienza, con tanto di foto e di approfondimento sul nostro legame tra vino, turismo, ecologia, tradizione ed impresa. Stupiti e commossi di tanta attenzione dedichiamo questa "presenza giornalistica" ai tanti nostri collaboratori che, da vicino o da molto lontano, fanno grande questa nostra passione. E' grazie ad un team affiatato che si realizzano i progetti migliori. Un grazie di cuore anche a tutti gli amici che scelgono di mettere in tavola una bottiglia BorgosanDaniele! Questo articolo è per tutti noi. Alessandra e Mauro Mauri
     
  INCONTRO NELL'ORTO
BorgosanDaniele ospita un evento, sabato 22 maggio alle ore18.00, veramente speciale. Si vuole infatti ricordare un giorno di alcune stagioni passate, quando Roberto Dolso, intento a dipingere all'aperto, incontrò Dora Bassi Due artisti. Due persone. Il loro incontro. Il tempo trascorso da allora. Pittura e scultura: colori, materia, luce e forma. Presenza. Il linguaggio comune, per la costruzione di un'amicizia. Siamo onorati di ospitare le opere degli artisti e ansiosi di ascoltare il racconto di questo magico incontro, preludio di un'amicizia che dura oltre il tempo. L'evento si svolge presso la nostra Azienda, in via San Daniele 38 a Cormons in collaborazione con il Comuune di Cormons - SCONFINANDO
     
  BORGOSANDANIELE A SQUISITO!
Ci siamo, come sempre del resto! Amici da sempre di San Patrignano, presenti con l'affetto e la condivisione in questo evento che ci è particolarmente caro. RITORNO ALLA SEMPLICITA! Ci piace SOSTENIBILITA' E QUALITA': COME SPENDERE MENO, CON PIU' GUSTO. Condividiamo! Ecco perchè Alessandra "volerà" a San Patrignano portando i vini di BorgosanDaniele alla manifestazione SQUISITO. Non è solo "esserci", è condividere e percorrere assieme quella che per noi è la filosofia giusta da seguire!
     
  VEIT HEINCHEN A BORGOSANDANIELE
“Si vogliono dare le risposte per il futuro, ma usando le polemiche del passato”. E’ uno dei passaggi più incisivi con cui Veit Heinichen ha catturato l’attenzione lo scorso sabato sera, ospite di Borgo San Daniele, per una serata a lui dedicata. Lo scrittore tedesco, di casa a Trieste, si è raccontato, con i suoi romanzi come punto di riferimento e la presenza dei giornalisti Roberto Covaz e Stefano Cosma, che con lui hanno colloquiato, a fare da continuo stimolo di riflessione e curiosità. Così, fra un Friulano 2008 e un Arbis Blanc, fra un Arbis Ros e un Gortmarin, pietanza dopo pietanza presentata con la solita eleganza dallo chef del Gaudemus Claudio Lauritano, c’è stata una vera e propria degustazione di letteratura e pensiero, a cui Heinichen ha data la sua personale e avvincente testimonianza. Ha confessato la sua attrazione per il nostro territorio, “le cui differenze sono vitali, sono la sua e nostra ricchezza” – ha raccontato – e probabilmente, proprio perché sono nato in una città collocata nei pressi del confine con Francia e Svizzera, mi sento rapito da Trieste, vero proprio ponte di collegamento tra il mondo Mediterraneo e il mondo del Nord, tra i Balcani e l’Occidente”. Sempre con il sorriso sulle labbra, ma anche sempre pronto a profonde analisi e intense passioni, la serata con Heinichen ha portato i partecipanti ad un continuo confronto, dove il commissario Proteo Laurenti, personaggio cardine dei suoi libri, ha meritato molto più di un brindisi, ovvero il piacere di essere il riconosciuto motivo per una bella serata. Serata nella quale, lo scrivere, il parlare, il pensare, hanno trovato in Veit Heinichen l’autore più indicato per svelarsi. Sempre sulle orme di un nuovo caso da risolvere. Fotografie di Valentina Brunello
     
  Saturday...Wine & Music Live!!!
Sabato 20 marzo alle ore 10 all'Enoteca Regionale "La Serenissima", assieme all'associazione italiana sommeliers del Friuli Venezia Giulia si tene "Napoli in Jazz" con Simone Serafini al contrabbasso e Denis Biason alla chitarra elettrica. Un repertorio con le melodie più conosciute e coinvolgenti della Napoli anni '50 e '60. Ascoltando le note.: Finger Food con Primosic Ribolla nera; Pasta di Gargano alla costiera Amalfitna con BorgosanDaniele Arbis Blanc 2007; pastiera Napoletana con Ronchi di Cialla Verduzzo Friulano 2006
     
  CerceVinsFurlane e i vini di BorgosanDaniele
Venerdì 12 Marzo CerceVinsFurlane comunica agli amici che presso la sede, l'Osteria di Cjase Cocel: "..avremo ospite un'altra delle più prestigiose cantine della nostra Regione: BORGO SAN DANIELE di Cormons." La serata è stata davvero interessante, tanti amici convenuti all'Osteria per degustare i nostri vini, presentati da Alessandra Mauri abbinati ad un piatto di carne preparato da Enrico.
     
  A PISTOIA DA PREMIUMDISTRIBUZIONE
Come da tradizione l'appuntamento per la degustazione in anteprima si fa a Pistoia da Premiumdistribuzione. E' qui che i primi di marzo si sono assaggiati i vini di BorgosanDaniele. Una vera anteprima nazionale. Da parte nostra un allegro ringraziamento a tutti loro: Franco, gli Andrea, Gabriele, i Marco,Roberto, Giancarlo, Alessio e Alessandro. con tutti voi siamo stati benissimo!
     
  CON GLI AMICI PRODUTTORI
E' proprio bello incontrasi e trascorrere un po' di tempo in compagnia, ed è un'evento a volte raro che va ricordato come si deve! Un gruppetto di produttori, fra loro Franco Toros, Edi Keber, Dario Raccaro, Roberto Picech tutti assieme a BorgosanDaniele per aprire, assieme ad amici italiani e austriaci le bottiglie di Nino, rossi friulani di un'annata importante: 1997. Ottimi vini, fra questi Gortmarin che ci stupisce ancora. In cucina Marino a preparare ottimi piatti, in sala la gioia di stare assieme.
     
  M'ILLUMINO DI MENO A BORGOSANDANIELE
Anche la nostra azienda partecipa attivamente all'iniziativa "M'illumino di meno". Dalle 17.00, se verrete trovarci, ci troverete a lume di candela. un modo importante per sottolineare la vocazione di BorgosanDaniele al rispetto della natura, al fare con le mani nella terra che rispettiamo ed amiamo. I nostri vigneti affondano le radici su terreni che lasciamo liberi di fiorire con i gialli, i blù, gli azzurri e i mille verdi delle erbe spontaee. Due nostri vini portano il nome di ARBIS, erbe in friulano. Questa sera vogliamo dare un segno ulteriore verso l'amore per la terra. Accederemo le candele e spegneremo i computer. Sorseggiare unbuon vino a lume di candela può essere magico e noi, questa sera...ci illuminiamo di meno!"M'illumino di meno".
     
  UNO SCAMBIO FRA CULTURE
A volte i vignaioli scelgono di incontrasi per condividere, assaggiare, chiaccherare....E' stato così poche sere fa quando il BorgosanDaniele ha aperto le porte ad una delegazione di vignaioli provenienti dalla vicina Istria, accompaganti da Sivio Jerman. Una serata gradevole, dove si è degustato e parlato dei vitigni che uniscono le nostre terre, il malvasia fra tutti. Alessandra condivide con i convenuti un piccolo tesoro: un testo antico stampato a Parenzo nel 1887. "Prove comparative di rimedi contro la peronospera viticola" del prof.Carlo Bugues. Tra loro la ristoratrice Fabiana Mijanovic, Marino Kabola, Gianfranco Kozlovic e Moreno Degrassi. E' così che si incontrano le persone che amano questo mestiere, saltellando leggeri tra vino, terra, cultura e territorio. Una bella serata davvero!
     
  TRE BICCHIERI 2010
Il 1 febbraio a Monaco, nella straordinaria cornice del BMW Museum am Olympiapark 2, si terrà l'ormai tradizionale degustazione dei Tre Bicchieri di Vini d'Italia 2010 del Gambero Rosso. 391 sono i Tre Bicchieri di quest'anno, tra questi il nostro FRIULANO 2007 Scrive il GAMBERO ROSSO :"E' dal 1995 che i migliori rappresentanti della produzione vitivinicola italiana attraversano le Alpi per incontrare quello che ha rappresentato da sempre il suo mercato storico e che nonostante tutte le difficoltà ancora oggi è fondamentale per l'export nazionale. La squadra del Gambero Rosso a Monaco sarà capitanata da Marco Sabellico curatore della Guida." Per BorgosanDaniele sarà presente Mauro Mauri con un gruppo di amici e sostenitori
     
  FRIULANO A IDENTITA' GOLOSE
Identità Golose, www.identitagolose.it è uno tra i più importanti congressi in Italia e all'estero di cucina e pasticceria d'autore, giunto ormai alla sua sesta edizione, avrà inizio domenica 31 Gennaio al Milano Convention Center, spazio che occuperà per tre giorni fino al 2 Febbraio. Vi diamo appuntamento con Andrea Berton del Ristorante Trussardi alla Scala http://www.trussardi.it all'interno dell'area lounge per un aperitivo finger food, creati con prodotti legati alla tradizione friulana, il tutto abbinato con i vini della nostra regione tra cui il Friulano 2007 di BorgosanDaniele.
     
  UN FRIULANO "PENSATO"
E' così che inizia l'ìarticolo di Renzo Zorzi e Gianni Ottogalli, apparso sul Messaggero Veneto il 22 gennaio 2010. Eccone brevi stralci. ..."E' un vino assoluto, schietto e che detesta le ambiguità. Arriva dritto, limpido e disarmante, come una poesia di Gozzano o di Lorca. come i versi di Thomas Eliot o i testi ruvidi e profondi di Faber De Andrè. Trabocca di sensazioni trasparenti, fanciullesche e intense, come avviene nei racconti di Lee Masters. Dentro, se ne sei capace, puoi cogliere il di più, l'essenza. Cari lettori, ci siamo lasciati prendere la mano, perdonateci. certi vini però suscitano emozioni incontenibili, che si possono comunicare solo evocando emozioni altrettanto forti e incontenibili...."
     
  ANNO NUOVO
Guardiamo a questo 2010 con grande vitalità e forza. In cantiere tanti progetti nuovi che vogliamo condividere con tutti voi, allargando la nostra comunicazione con lo stile cordiale ed aperto di sempre. Borgosandaniele si appresta ad inaugurare uno nuovo spazio su Facebook per raccontarvi cosa facciamo, dove siamo, per invitarvi a tanti nostri futuri appuntamenti. Nuovi importanti sodalizi nel campo della cultura ci sono cari, tra i tanti in cantiere uno davvero speciale per la primavera che racconta l'incredibile incontro fra due artisti nelle vigne di Cormons. Anche in cantina è tutto un fermento! Abbiamo in serbo confereme e fresche novità. Ci piace stare in mezzo alla gente, ci piace condividere. Per 2010 lasciamo aperto la porta e il portone...venite a sbirciare! Fotografia di Valentina Brunello Visitate il nostro sito www.borgosandaniele.it
     
  UN LUNGO CAMMINO
Un lungo cammino fatto di strade ma anche di sentieri e terre dove l'uomo ha lasciato il suo segno migliore Adesso è l'ora di assaporare il piacere degli affetti Da parte nostra gli auguri più caldi e sinceri
Mauro e Alessandra
     
  NATALE A BORGOSANDANIELE!
Già da alcuni giorni la nostra azienda si è trasformata nella casa di Babbo Natale! abbiamo pensato infatti di farvi trovare alcune proposte natalizie per i vostri regali. Le bottiglie del nostro vino migliore si sono vestite a festa fra scatole "rosso sandaniele" da una, due o tre bottiglie, rafia colorata, eleganti etichette, tralci di vite...le più importanti in grandi scatole di legno realizzate a mano. se passate in azienda ci trovate davanti al camietto acceso nella sala degustazioni, dove da qualche giorno...è un vero via vai di clienti amici. Venite, vi aspettiamo per un brindisi! Visitate il nostro sito http://www.borgosandaniele.it
     
  CORMÒNSLIBRI "Tra elegia e satira"
Si è svolto giovedì 10 dicembre 2009, alle 20 e 30, nella sala rossa del'azienda BorgosanDaniele, l'incontro letterario con il poeta Silvio Cumpeta, nell'ambito di Cormons Libri 2009 - http://www.facebook.com/event.php?eid=191381282122&index=1 Tiziana Virgolin ha dialogato con lui leggendo brani tratti dal suo prezioso testo "Tra elegia e satira", una nuova raccolta di poesie . Dove il pensiero esercita il suo fascino. Su dove ci lasciano stare, e su dove non ci vogliono più. Ma sempre col il corpo, con i sensi, con il cuore. I convenuti, che erano tanti, si sono poi intrattenuti per un brindisi con l'autore davanti al camino acceso. Per tutti Arbis Ròs e Friulano 2006 offerti da BorgosanDaniele. Visitate il nostro sito http://www.borgosandaniele.it
     
  MERANO WINEFESTIVAL & GOURMET
Anche quest'anno siamo a Merano. C'era una volta, e c'è ancora un importante evento europeo il MERANO WINE FESTIVAL & GOURMET. Quest'anno vi aspettiamo il 7, 8 e 9 novembre. Porteremo per Voi i nostri vini migliori. Ci trovate al Kurhaus Merano, Italia Excellentis il 7 e 8 novembre dalle ore 10.00 alle 18.00 e il 9 novembre dalle 10.00 alle 17.00 www.meranowinefestival.com/
     
  IL TEMPO CHE GIRA INTORNO - Jazz & Wine for Peace
23 e 24 ottobre - Appuntamenti in azienda all’interno della manifestazione Jazz & Wine of Peace 2009. www.controtempo.org Anche BorgosanDaniele sarà in qualche modo protagonista di questa importante manifestazione che unisce jazz, musica e pace. Venite a Cormons questo fine settimana, perdetevi tra musica e spirtito! Ecco i nostri appuntamenti! Venerdì 23 ottobre 2009 alle ore 11.00 - Chiesa di San Giovanni (Borgo San Giovanni) Klaus Paier & Asja Valcic in concerto (Austria – Croatia) Klaus Paier: accordion, bandoneon - Asja Valcic: cello a fine concerto, BorgosanDaniele attende il pubblico per una bicchierata e un brindisi con i musicisti.
Il tempo inventato delle fotografie di Roberto Kusterle, il tempo che trova le proprie forme nelle sculture di Stefano Comelli, gli scritti di Celso Macor che svelano il tempo della memoria. In collaborazione con la Biblioteca Statale Isontina inaugurazione mostra ore 17.00 a seguire: Rienzo Pellegrini presenta il volume “Ai samenat un ciamp di barburissis Ho seminato un campo di fiordalisi”, raccolta di testi inediti di Celso Macor. A seguire bicchierata e brindisi
     
  27 LUGLIO 2009 - BORGOSANDANIELE IN FESTA!
BorgosanDaniele in festa per i suoi amici.
E' stato bello ritrovarci assieme!
Eravamo un bel gruppo davvero. Allietati dalla musica di Giorgio, dj fiorentino e stuzzicati dalle sfiziose proposte della cucina "Osteria Altran" con Alessio in cucina, Guido fra gli ospiti...Il vino? Tra i bianchi il nostro Friulano, il Pinot Grigio e l'Arbis Blanc. Tra i vini, anche l'Arbis Ros bevuto tra una fetta di prosciutto e l'altra...
Cosa abbiamo fatto? Chiaccherato, ballato, giocato, festeggiato...e poi un tuffo in piscina! Si racconta che gli ultimi a lasciare il borgo hanno visto l'aurora, ma anche l'alba!
     
  15 LUGLIO 2009 - DEGUSTAZIONI IN FAMIGLIA!
Ma chi l’ha detto che azienda vinicola e bambini siano realtà distanti? Ma dove è scritto che ad una degustazione di ottimi vini ci debba per forza andare piu’ spesso il papà mentre la mamma tiene i bambini a casa.
Ieri dalle 17.30 Lorenzo e Chiara di 3 anni e mezzo, Giovanni di 5, Maria di 7 e Margherita e Florian (piccolo ospite austriaco in soggiorno al borgo) di 9, hanno trascorso un'indimenticabile pomeriggio impegnati nella realizzazione di un video. In meno di due ore si è drammatizzato, realizzato piccoli burattini, colorato e ritagliato, ma specialmente si è diventati attori di un video che è stato presentato ai “grandi” ottenendo ottime critiche tra gli applausi calorosi dei parenti.
Al termine della divertente presentazione è stato chiesto ai giovani attori di apporre un autografo sulla cartolina appositamente realizzata per l’evento. Degustazioni in Famiglia è un format studiato da BorgosanDaniele e raccoglie in sé tutta l’attenzione che i fratelli Mauri dedicano ai loro estimatori e a tutti quelli che si avvicinano a questa bella realtà vinicola cormonese. L’untarietà del gruppo familiare, la tranquillità di un evento importante come una degustazione di Arbis Ros e Blanc, la proposta di attività importanti come la realizzazione di un video, l’essere protagonisti anche in una stanza diversa da quella dove sono impegnati mamma e papà, il riconoscimento finale tra gli applausi entusiastici fanno capire che questa novità studiata e proposta da BorgosanDaniele rappresenta un modo importante per stare assieme. Per prenotazioni visita la pagina http://www.borgosandanieleclub.it/degustazione.asp Vai al Video dell'Evento
     
  CARE CASSANDRE
Un po' perchè l'importante appuntamento è stato ideato dal nostro amico Alberto Princis, un po' perchè quando si parla di arte, poesia, letteratura a così alti livelli, non vogliamo mancare.
Domenica 23 novembre, verso sera, l'occasione è delle migliori: Tocai Friulano ed Arbis Ros di BorgosanDaniele nei calici e nei brindisi dei convenuti dopo il divertente intervento di Marco Pesatori che ci ha condotti con sottile ironia sui temi dell'astrologia "La pre-visione astrologica come gioco d´anticipo". Ma è con la poetessa Maram Al-Massri l'abbraccio più condiviso e passionale. CARE CASSANDRE
     
  LEFT SPACES
Siamo stati invitati ad INTEREST - IL VIAGGIO ANTICIPA L'ARTE ed abbiamo voluto esserci, anche se "presi" da mille impegni... un po' perchè conosciamo gli organizzatori, un po' perchè ci stuzzicava il tema della mostra fotografica realizzata da Michael Inmann. L'inaugurazione a Cormons, Museo del territorio, Palazzo Locatelli, sabato 7 marzo è stata buona anche per offrire ad amici e visitatori il nostro Tocai Friulano del 2007, ricco di profumi della nostra terra ed Arbis Ros, ormai un classico della nostra produzione. Potrete vedere le straordinarie fotografie al Museo del Territorio di Cormons fino al 29 marzo il giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e ancora dalle 16.00 alle 19.00, ma se volete saperne di più consultate il sito dell'associazione
La mostra era bellissima e attardandoci tra le fotografie di Michael lo abbiamo incontrato per condividere anche con lui il brindisi dell'abbraccio